top of page
Dr. Carlo De Patre

Carlo De Patre

Mi presento:
mi chiamo Carlo De Patre ed ho conseguito il titolo di Diploma in Osteopatia (D.O.mROI) presso la scuola di osteopatia AbeOs a Bologna dopo la laurea in Scienze Motorie presso l'Università di Bologna.

  • Whatsapp
  • Facebook

Perché Scegliermi

Sono rimasto affascinato dall’osteopatia più di venti anni fa, in quanto, da ex sportivo ed atleta agonista, a seguito di un infortunio, questa disciplina ha saputo darmi quelle risposte che invece non ero riuscito a trovare nella medicina ufficiale. 
Quell'episodio mi ha condizionato a tal punto da sentire il bisogno di aiutare le persone, da volermi immedesimare e confrontare con le loro difficoltà cercando di migliorare la loro qualità di vita nella ricerca della salute, nel rispetto della loro unicità, integrando la mia disciplina come supporto alla scienza medica.

IMG_6928.jpeg

Il Mio Approccio

 

Grazie ad alcuni miei maestri, atipici rispetto all'approccio strutturale più comune usato in osteopatia, ho fin da subito mostrato interesse nella sfera craniale e nelle sue relazioni in ambito occlusale e visivo in relazione alla postura e alla componente emozionale e, pertanto, ho effettuato 
per diversi anni corsi post-graduate presso il Barral Institute Italia.
Oltre a problematiche comuni quali cervicalgie, cefalee, lombalgie, nevralgie e sciatalgie, disturbi comuni della funzione digestiva, urogenitale, respiratoria e traumi di varia natura e gravità, mi occupo dell'integrazione con l'approccio stomatognatico e con la deglutizione atipica nei bambini 
in crescita in supporto ad ortodonzie. Recentemente ho esteso il mio interesse alla sfera pediatrica con particolare attenzione ai disturbi dello spettro autistico.

Cosa Offro

Offro una gamma completa di servizi osteopatici, inclusi:

  • Trattamenti per il dolore cronico e acuto

  • Terapie per migliorare la postura e la mobilità

  • Interventi per la gestione dello stress e la promozione del benessere generale

  • Programmi di prevenzione per evitare infortuni e mantenere il corpo in perfetta salute

bottom of page